GoinGreen

L’attenzione rivolta alla tutela dell’ambiente ed alla riduzione dell’inquinamento è una tematica di interesse globale. Le risorse del Pianeta non sono infinite e, per questo motivo, vanno preservate con cura, senza sprechi, rispettando ecosistemi e biodiversità. Questa consapevolezza porta all’esigenza di rendere anche la crescita economica sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

Ghibli & Wirbel si impegna quotidianamente e concretamente nel diventare un’azienda sempre più sostenibile.

Questo importante cambiamento viene rappresentato e raccontato attraverso il nuovo simbolo GoinGreen. L’azienda ha infatti intrapreso un percorso verso la sostenibilità che, nei prossimi anni, si arricchirà sempre più di progetti legati a questa tematica.

In questo nuovo simbolo i colori del logo istituzionale, il giallo e il blu, icona della qualità e dell’affidabilità Ghibli & Wirbel, si fondono insieme per dare origine al colore verde, emblema delle iniziative intraprese a tutela dell’ambiente. La girandola, invece, rappresenta il futuro ed esprime un concetto fondamentale: è arrivato il momento di agire per poter garantire un domani migliore alle generazioni future.

Negli ultimi anni le attività intraprese in ambito green sono state numerose. Il frutto di questo lavoro e degli investimenti effettuati ha portato a risultati eccellenti che permettono di contribuire all’incremento della sostenibilità aziendale.

Ghibli & Wirbel ha raggiunto un importante risultato: introdurre l’utilizzo di plastica riciclata nella produzione delle proprie macchine per la pulizia professionale e realizzare dei prodotti sostenibili senza rinunciare alla qualità che da sempre contraddistingue i prodotti G&W.

ENERGIA PULITA

3600 m² di pannelli solari sono stati installati sullo stabilimento della sede operativa ed amministrativa di Dorno. L’impianto fotovoltaico produce fino a 750 Kwp permettendo una diminuzione di 450 tonnellate di CO2 all’anno.

OGNI GOCCIA È IMPORTANTE

Da molti anni Ghibli & Wirbel è dotata di un sistema di recupero delle acque utilizzate durante i test di prodotto che permette un risparmio di 230 litri di acqua al giorno.
Un ulteriore sistema di ricircolo delle acque è stato recentemente installato permettendo così di ottenere un risparmio giornaliero totale di 880 litri di acqua.