Chi siamo

Ghibli & Wirbel, il brand che nasce dall’unione delle due eccellenze italiane del cleaning professionale, si presenta oggi al pubblico forte della propria storia, ma volgendo uno sguardo all’investimento per il futuro. I passi intrapresi che ci hanno consentito di percorrere questa strada sono stati tanti, così come enorme è stato l’impegno profuso dalla nostra azienda nel corso del tempo.

Nel 2005, con l’arrivo di Riello Investimenti, società che acquista il 58% del pacchetto azionario di Ghibli S.p.A., si procede all’acquisizione del 100% del marchio Wirbel, altro brand storico nel settore delle macchine per la pulizia professionale. Successivamente a tale evento, nel 2006 anche Ghibli fa il proprio ingresso nel mercato delle monospazzole.

Negli stessi anni la società presenta la propria prima linea di lavasciugapavimenti professionali, macchine a contenuto tecnologico d’avanguardia, indispensabili per chiunque operi nel settore del cleaning. Un progetto, quello di unire la rinomata esperienza di Ghibli nel campo degli aspiratori alla competenza di Wirbel nel trattamento delle superfici con le monospazzole, che va ben oltre la semplice realtà industriale.

Una storia, quella di Ghibli e di Wirbel, che parte da lontano per arrivare ai giorni nostri, presentandosi sul mercato l’una a fianco dell’altra, mantenendo inalterati i valori dell’imprenditoria italiana, la passione per il lavoro e la qualità del Made in Italy. Una novità, dunque, non solo in termini di immagine, bensì anche un vero e proprio impegno nei confronti del mercato per superare le sfide che oggi si presentano all’orizzonte.

L’elevata competitività e le sempre più esigenti richieste degli operatori del settore sono per noi un prezioso stimolo per crescere e diventare il punto di riferimento per tutti i professionisti del cleaning.

Vision

  • Trasferire nei prodotti finiti le capacità delle persone
  • Agire con onestà e serietà nelle relazioni con clienti e fornitori
  • Creare valore per azionisti, clienti e dipendenti
  • Rispondere alle molteplici e sempre più esigenti richieste del mercato
  • Divenire un punto di riferimento per gli operatori del cleaning professionale

Mission

Garantire il migliore rapporto qualità-prezzo dei prodotti offerti attraverso una continua ricerca industriale applicata e l’ottimizzazione dei sistemi produttivi esistenti.